A.A.A. UN CIRCOLO

A.A.A. UN CIRCOLO

DEDICATO A QUELLI CHE A.A.A. STANNO CERCANDO QUALCOSA, QUALCUNO, FORSE SE STESSI O UNO SPORT DI PIACERE

DEDICATO A QUELLI CHE A.A.A. HANNO TROVATO UN GRUPPO DI AMICI, UN SENSO AL LORO TEMPO LIBERO, E perché no, SODDISFAZIONE E FIDUCIA IN SE STESSI

DEDICATO A QUELLI CHE A.A.A. HANNO INVENTATO QUESTO MODO DI STARE INSIEME , QUESTO MONDO PARALLELO , UNA SCUSA PER USCIRE DI CASA, STARE IN MEZZO ALLA NATURA O VISITARE UNA CITTA’

DEDICATO A QUELLI CHE A.A.A. HANNO CERCATO DI ANDARSENE DAL CIRCOLOAMATORIPODISTI, MA CHE NON CE L’HANNO FATTA, perché UN PEZZO DI LORO RESTERA’ SEMPRE QUI E QUALCOSA, QUALCUNO O SEMPLICEMENTE LA GRAVITA’ LI FA TORNARE ALLA BASE ( CENTRO SPORTIVO A.OLIVARI…CASTENEDOLO)

A.A.A. AMICI, AFFEZIONATI, AMANTI DELLA VITA, TRA CUI ALFREDO , ALBERTO E TUTTI GLI ALTRI DEL CIRCOLO.

OGGI SIAMO ESATTAMENTE IL PROSEGUO DEL PASSATO , L’EVOLUZIONE IN LINEA COI NOSTRI PRINCIPI, LA SODDISFAZIONE DI AVER MANTENUTO IL SENSO E L’ATTEGGIAMENTO VINCENTE CHE CONTRADDISTINGUE IL CIRCOLO.

NE ABBIAMO FATTA DI STRADA.. CHISSA’ QUANTE SCARPE ABBIAMO CONSUMATO , QUANTI KILOMETRI  PERCORSI E QUANTE LAVATRICI. MA QUESTO CIRCOLO, SE E’ BEN LONTANO DAL CIRCOLO POLARE ARTICO, E’ MOLTO VICINO AD UN CIRCOLO VIZIOSO PER CUI NON PUOI FAR SENZA.

NON E’ CHE SUCCEDA QUALE STRANA MAGIA… BASTA UNA BATTUTA, LA BARZELLETTA SUL FORUM, IL COMMENTO ALLA FOTO, IL GIRO IN PISTA A TUTTA, L’ALLENAMENTO ORGANIZZATO CON UN ”CHI VIENE VIENE” E CI SI TROVA PER SCALARE LA MADDALENA, IL PRANZO INSIEME DOPO LA FATICACCIA E COSì TI ACCORGI CHE STAI MEGLIO QUI …E LO SPECCHIO TI FA Più BELLO!MAGIA!

QUI SIAMO UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO , SIAMO UN CAPOGRUPPO CHE SI IMPEGNA , UN MISTER CHE SI METTE IN GIOCO, UN ATLETA CHE NON MOLLA, UN RISTORANTE E UNA GARA A CUI PARTECIPARE; MA NELLO STESSO TEMPO SIAMO : UN GRUPPO DA GESTIRE, E DA ALLENARE, UN INSIEME DI AMICI CHE SI DIVERTE, UNA TAVOLATA … DA CUI SI INNALZANO COMPLIMENTI PER I TUOI RISULTATI, DA CUI TROVI IL CALORE E IL MOTIVO PER ANDARE AVANTI E RITORNARCI, PERCHE’ RIESCONO A FARTI SENTIRE IMPORTANTE E PERCHE’ CON LORO SI CONDIVIDE LO SFORZO, LA  FATICA E LE LACRIME DI SORRISO.

IMMAGINA  …. QUESTO E’ IL CIRCOLO 2013.                                                                          Lia Tavelli

DSCN1906

Il Circolo nasce il 5 Novembre 2007 …. qui sotto è spiegato il perchè

Metti in CIRCOLO il tuo amore… per la corsa!!

Fondare un circolo, è sicuramente impresa ardua, ma più le situazioni sono difficili e più i veri uomini escono allo scoperto. E perché non scoprirli insieme?

Nel “lontano” 1952 nasce proprio sotto questo comune il Presidente Alberto Tavelli. Personalità nota per il suo carisma, sarà grazie alla grande tenacia che sconfiggerà qualche chilo di troppo e il pessimo vizio del fumo dando anima e corpo alla corsa Podistica. La performance di cui ne è più fiero è certamente la maratona di New York…non per il tempo impiegato, ma per averla corsa al fianco della sua donna numero uno ( scopriremo che esiste una donna numero due e tre, nate dal loro amore).

gruppo_clip_image002

Ma passando al Vice…presidente che al cospetto del circolo risulta sotto il nome di Alfredo Zanola, noto e affermato giovane imprenditore  ha vissuto in quel di Mazzano  dalla nascita e sin da allora ha dato soddisfazioni in vari “campi” sportivi. Cintura nera di Karatè (quindi occhio a non contraddirlo!!!), ottimo surfista, ma che sceglie la corsa per morfologia e resistenza aerobica proveniente dal pregresso nel ciclismo. Nel 2006 conclude la 100 km del Passatore, donando un sorriso alla famiglia che lo ha supportato lungo il percorso, e da allora è diventato una sorta di guru…

gruppo_clip_image004

Il più tecnico e raffinato del gruppo è il Segretario, nonché Geom. Gabriele Girelli, che dal 1976 ricerca la sua natura e si riscopre podista solamente negli ultimi anni. Una predisposizione alla corsa che si definirebbe più mentale, ma talmente forte che lo porta a correre la Maratonina di Cremona in 1 h e 40 minuti diventando il suo personale dal 2006.
Questa passione è stata trasmessa in parte dal fratello maggiore Cristiano.

gruppo_clip_image006

Sarà così che Cristiano Girelli, Cassiere del circolo con quell’aria un po’ da “Bruce Waine” determinato e grande appassionato della corsa si unirà nella fondazione e realizzazione dei progetti podistici. Il suo metodo e gli ottimi tempi realizzati nelle Maratone di Firenze e Padova, lasciano intendere che il segreto da super eroe verrà presto scoperto come tutti i suoi risultati.

gruppo_clip_image008

Un CIRCOLO  davvero lontano da quello polare, per il grande calore e la passione che esprime , unito alla voglia di stare insieme, di divertirsi e di correre per ritrovarsi… si, avete capito bene, di correre per ritrovarsi e non vice versa. Non importa a che velocità o con quale piazzamento, senza quella malsana foga agonistica,  noi arriviamo sempre primi (di noi stessi), ogni volta, e in ogni gara, è questo che ci fa essere i numeri uno!!!
Un benessere psico-fisico che ci coinvolge e che facciamo fatica ad accantonare, così abbiamo deciso di poterlo rendere condivisibile…Provare per credere!!!

Ogni domenica ci si trova alle varie tappe dei circuiti dell’ Hinterland Gardesano e Fiasp, ma non è finita, gli appuntamenti si moltiplicano verso le Maratonine e la Maratone organizzate nelle città più belle d’Italia, come Roma, Venezia, Trieste, Firenze… per partecipare e lasciare il segno. Anzi il segno viene lasciato nella propria memoria e dalle fotografie che verranno pubblicate sul nostro sito.

Si crede fortemente nella passione comune, nel gruppo che crescerà e coinvolgerà corridori di tutte le età (a partire dai 18…), camminatori e amanti del movimento, insomma chiunque voglia tenersi un po’ in forma e che ha voglia di condividere questo amore sano.

Partecipare è facile e soprattutto molto stimolante…
Siamo fieri del circolo che sta nascendo per la professionalità che offre ad esempio le affiliazioni Fidal, Fiasp, e Hinterland Gardesano, convenzioni con un centro medico sportivo, con negozi di abbigliamento sportivo, la disponibilità di un preparatore atletico, una struttura sportiva comunale per incontri e allenamenti identificata con il centro polivalente V. Colombo di Castenedolo, ancora un sito internet per raccontarsi, presentarsi e condividere in rete la nostra passione.
Infine sappiamo che per correre bastano solo un paio di scarpe, una maglietta e un pantaloncino che forniamo noi assieme alla borsa e all’assicurazione agli infortuni…tutto compreso nel prezzo d’iscrizione.

Giunti alla fine è doveroso ringraziare chi ci ha permesso di realizzare fisicamente tutto questo. L’Assessore allo sport, il Sindaco e tutto l’ organo Comunale che ci sostengono e ci aprono le strade per realizzare il nostro lungo cammino … o corsetta che sia!!!

Grazie Davvero e arrivederci sulle strade!

Lia Tavelli